“lo sviluppo di nuove competenze è essenziale perché, come afferma recentemente l’ex commissaria europea per l’Agenda digitale Neelie Kroes, viviamo in un contesto economico in cui ‘il 90% dei lavori richiede competenze digitali“ direttore generale di Agid, Alessandra Poggiani
La competenza digitale “consiste nel saper utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie della società dell’informazione (TSI) per il lavoro, il tempo libero e la comunicazione. Essa è supportata da abilità di base nelle TIC: l’uso del computer per reperire, valutare, conservare, produrre, presentare e scambiare informazioni nonché per comunicare e partecipare a reti collaborative tramite Internet”. [fonte Unione Europea, Raccomandazione del Parlamento Europeo e del Consiglio relativa a competenze chiave per l’apprendimento permanente, (2006/962/CE)].
Avere una Digital Strategy efficace e coerente significa esattamente questo: pianificare e sviluppare una strategia ad hoc per i tuoi obiettivi di business e attuarla utilizzando le piattaforme, i contenuti, le community più rilevanti per il tuo settore, per posizionarti correttamente e ottenere risultati concreti.
DIGITAL STRATEGY MANAGEMENT
Analisi dei competitors per l’individuazione di proposte e pacchetti innovativi
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• Analisi di mercato (benchmark concorrenti, clienti, trend in atto)
• Definizione di un posizionamento competitivo
• Il piano di web marketing lezione 1
• Il piano di web marketing lezione 2
Gestione immagini, newsletter e contenuti testuali S.E.O friendly
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• Facebook come strumento di web marketing
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MATERIALE DIDATTICO:
Slide, Video, Testi ( consigliati )