PMI 2.0

L’imprenditore di oggi, che sempre più deve misurarsi con il mercato globale, con una attività di servizio al pubblico che deve rasentare le 24 ore su 24. Una attività che potrebbe essere considerata impraticabile. Ma è davvero così?

Il nostro corso offre all’imprenditore gli strumenti per affrontare la sfida del mercato aperto e senza limiti, attraverso le potenzialità offerte dalla rete.

Come? Solo conoscendo la rete, il web e le nuove tecnologie, che sono uno stimolo, un’arma in più e non un mezzo da lasciare in disparte, da vedere come avverso o da usare solo per il tempo libero.

Ecco quindi un corso di 5 lezioni attraverso le quali qualsiasi imprenditore potrà avvicinarsi al mondo delle tecnologie informatiche, conoscerle, capirle e saperle sfruttare con l’aiuto di docenti esperti e certificati che li guideranno passo per passo nell’apprendere come questi strumenti possono essere d’aiuto e non di danno.

Individuare e approfondire, con un approccio tecnico operativo le diverse strategie di marketing.
Prendere coscienza che la vendita in rete così come quella in negozio non è un processo estemporaneo ma un percorso per fidelizzare il cliente.
Imparare a valorizzare i propri prodotti / servizi agli occhi del cliente.
Capire e applicare i principi fondamentali della comunicazione virtuale efficace.
Potenziare le proprie capacità relazionali, applicando e sviluppando creativamente strategie di fidelizzazione della clientela.

Il corso sarà suddiviso in 5 lezioni di 4 ore circa ciascuna.

1- Internet e le P.M.I

• L’Italia e la “rete”, dati e tendenze,
• IT-commerce 2011: il commercio elettronico non è solo una scommessa,
• Guida all’utilizzo efficace dei Motori di Ricerca,
• La scelta strategica del dominio e della parola chiave.

2- Comunicare su web

• Principi e tecniche per una comunicazione efficace,
• Tecniche e strategie per dare rilievo al prodotto on-line,
• Utilizzo della posta elettronica a fini commerciali,
• Scrivere una mail ed una newsletter di successo.

3- Social Networks

• Twitter, Facebook, youtube: utilizzo e strategie.

4- S.E.O e S.E.M

• Come ottimizzare un sito per i Motori di Ricerca,
• Affiliate marketing,
• Trovare ed analizzare la concorrenza.

5- Cloud

• Economia e fruibilità delle piattaforme web per le piccole e medie imprese.

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