Web Day

IMPARIAMO A COMUNICARE

Internet  ha cambiato il nostro modo di comunicare.

Le imprese – molte con grande successo – si sono da tempo innovate per sfruttare questa enorme opportunità che, se colta e correttamente interpretata, offre ricadute positive su molti fronti che vanno dall’efficienza dei processi all’ aumento dei profitti.

Alla luce di questi enormi cambiamenti in atto, abbiamo pensato ad un incontro formativo, un WEB DAY che, tramite l’analisi di casi di successo di aziende che hanno creduto nella rete, abbia l’obiettivo di sensibilizzare i responsabili delle MPMI alla corretta comprensione dei meccanismi che governano la comunicazione per comprendere gli strumenti di marketing più idonei alla valorizzazione della propria attività.

Crediamo infatti che per ogni imprenditore,all’alba del terzo millennio, sia fondamentale prendere coscienza che la rete è diventata il principale terreno operativo su cui lavorare e non solo nel campo pubblicitario.

L’incontro si sviluppa su quattro tematiche principali:

1. Fattore Internet – Attraverso un analisi di numeri e valore economico proveremo a capire come Internet sta trasformando l’economia italiana.

2. Piccole, On-line e di successo – Proveremo ad analizzare le strategie vincenti di chi ha creduto nella rete ottenendo grandi successi aziendali.

3. Web 4 business – In questo modulo definiremo i passi da seguire per un approccio corretto e proficuo della propria azienda alla rete.

4. E-mail, Social Media e Cloud computing – Una panoramica sui più diffusi e low cost strumenti che le rete ci offre per fare marketing e colmare il nostro digital device.

Durata dalle  4 alle 8 ore in base alle esigenza dell’azienda o delle imprese.

Il programma degli argomenti trattati e potrà subire variazioni, integrazioni, ed altri possibili adeguamenti per incontrare maggiormente la vostra domanda e/o dei vostri partecipanti.
Nell’ eventualità inoltre si riesca a prevedere l’appartenenza dei partecipanti a specifiche categorie commerciali (Es: liberi professionisti, artigiani) possono essere studiati programmi che incontrino maggiormente le specificità del settore.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *